Girls have POWER Piccole grandi riflessioni

Ciao Carissime,

Ormai è già un po’ di tempo che penso, penso e ripenso ad un fatto che mi è capitato di ascoltare alla radio e adesso mi piacerebbe condividere con voi quello che è il mio pensiero.

Una sera in macchina, mentre tornavo da lavoro mi è capitato di sentire alla radio Luciana Littizzetto (nota comica italiana) che stava commentato la reazione che alcune persone hanno avuto dopo aver visto la nuova campagna pubblicitaria che promuove lingerie per donne con taglia over 44. Sono rimasta basita quando ho sentito che altre DONNE hanno commentato con disprezzo la fisicità di queste altre donne over 44 facendo body-shaming. Donne vi prego, svegliamoci ! La vita reale non è fatta di taglia 38, 40 kg per 1.80 o almeno, non è solo questa, c’è molto altro, noi donne siamo molto di più, ma soprattutto siamo belle in qualsiasi nostra forma !

Perchè ancora facciamo difficoltà ad amarci tra di noi ? Ci sono già troppi uomini la fuori che tentano quotidianamente di metterci i piedi in testa, perché dobbiamo farlo tra di noi invece di farci forza ?

La perfezione NON esiste

Forse facciamo fatica a digerire questo concetto, ma vi garantisco che NON esiste la perfezione, l’unica cosa perfetta che può esistere è l’amore che possiamo provare nell’amarci l’una con l’altra e nell’amare il proprio corpo comunque esso sia. Donne e ragazze che state leggendo, ricordatevi che noi donne abbiamo il potere più bello del mondo ed è quello di poter mettere al mondo un figlio, con il nostro corpo, qualunque esso sia.

Donne formiamo insieme una squadra, non invidiamoci, non disprezziamoci, siamo un forza, gioiamo tutte insieme dei nostri successi e delle nostre conquiste.

Però tengo a precisare che non dobbiamo essere forti solo un gruppo, perché noi valiamo anche singolarmente, e come se valiamo !  Basta lamentarci di non aver abbastanza tempo per noi stesse, che non possiamo ottenere quello che vogliamo sul lavoro, nelle nostre passioni, BASTA ! Alziamoci e reagiamo, combattiamo fino in fondo per quello in cui crediamo e da questo possiamo prendere esempio dai nostri amici Uomini (quelli veri). Quanto ci piace ripetere la frase: “Gli Uomini hanno due soli neuroni, uno che scappa e l’altro che lo insegue”, sarà anche così ma intanto solo loro che hanno la maggior parte dei “poteri” ad esempio sul lavoro, nella società, nella politica, avete mai visto un Giudice donna ? forse sì 1 su un milione ?

Gli uomini hanno la grande dote di riuscire a fare squadra, unirsi per raggiungere obiettivi comuni e non, mentre noi donne perdiamo tempo a farci la guerra e a criticarci.  Quanta energia sprecata per combattere il “nemico” sbagliato.

Siamo nel ventunesimo secolo, possiamo farlo diventare il secolo della svolta, ma questo dipende solo da noi, il GIRLS POWER deve conquistare il mondo, vogliamoci bene più di quanto ce ne vogliamo e qualcosa cambierà.

Buona giornata Amica !

1 Comments

  1. Sono d’accordo con te. Spero che tante altre donne prendano coscienza come te di Queste cose e che il mondo cominci davvero a cambiare.

Lascia un commento