Una BLUSA 5 outfit Outfit easy-classico-glamour-fashion con un solo capo

Ciao Carissime,

In questo blogpost, voglio farvi vedere come con un solo capo, in questo caso parliamo di una blusa, possiamo creare ben cinquediversi outfit, outfit non solo diversi tra loro, ma con stili completamente diversi tra loro: Comodo, Classico, Glamour, Fashion e ultimo ma non per importanza per il Lavoro.

Personalmente trovo che la blusa sia un capo estremamente versatile, dato che possiamo indossarla non solo come blusa, ma anche come mini abito e con un po’ di fantasia riusciamo a creare outfit originali e glamour per tutte le età.

La blusa che vedrete in questo blogpost l’ho acquistata da Twist e come potete notare è una blusa semplicissima, ma sfruttabile quasi tutto l’anno, ma adesso basta perderci in chiacchiere e andiamo a creare i nostri cinque outfit.

  1. Outfit comodo

Dobbiamo uscire per andare a fare la spesa, ma non abbiamo voglia di toglierci il pigiama ? Beh questo mi sembra un po’ eccessivo, ma una bella blusa morbida, un paio di leggings neri abbinati ad un paio di stivali alla cavallerizza, potrebbero salvarvi la giornata, soprattutto se fuori il tempo non è dei migliori.

[Se vuoi sapere dove ho acquistato gli stivali e quanto li ho pagati, clicca qui]

Per chi non è amante dei leggings vi ho fatto una variante con pantaloni in velluto a costine, brouge e un aggiunta di stile con la cinturina in vita, per sottolineare leggermente il punto vita, senza esagerare.

2. Outfit per il lavoro

Questo look l’ho pensato per una giornata lavorativa, soprattutto per chi deve stare a contatto il pubblico, perché è sì un outfit comodo, ma con un certo stile, in questo caso, ho abbinato la nostra cara blusa ad un pantalone nero stretto, una cinturina stretta in vita e per finire un paio di tacchi open-toe con calzino in lycra per tenere i nostri piedini fashion al caldo. Per uscire di casa ho aggiunto al tutto un basco di colore chiaro, per illuminare, un cappotto 3/4 ed una borsa a secchiello laccata.

3. Outfit classico

Dopo una giornata di lavoro, la nostra migliore amica ci chiama e ci invita a fare un aperitivo con lei…PANICO ! Cosa mi metto ? Per fortuna, che mi ero portata una shopping-bag con dentro una cinturina dorata, un paio di tacchi, manicotti e una calda pelliccia e sono pronta per l’aperitivo senza dover rinunciare alla moda.

[Per vedere con quali borse ho abbinato questo look, clicca qui]

4. Outfit glamour

Per dare un tocco di colore alla nostra ormai quasi noiosa blusa, ho aggiunto manicotti, cintura in vita, tacco e calzino tutti sui toni del marrone e il gran tocco di colore lo da il giacchetto color senape che riprende la fibbia-orologio della cintura (sì, è un orogologio…per saperne di più iscriviti al mio canale YouTube).

Questo e il prossimo outfit sono di ispirazione francese, ma perché ?

Piccola curiosità:

I francesi sono stati i primi nella storia della moda ad abbinare le bluse o i mini abiti ai jeans.

5. Outfit fashion

In questo outfit ho voluto richiamare gli anni ’70 con un jeans a zampa (tornati di gran moda) e per dare un tocco fashion all’outfit fin’ora basic ho aggiunto una parrucca rosso fuoco e un cappotto vintage.

Spero che questo blogpost vi sarà utile e di ispirazione, ci vediamo sul mio canale YouTube dove ripropongo questo tema, ma con qualche curiosità in più.

Ciao ciao

Lascia un commento