Outfit Natale 2019 e Capodanno 2020: sei pronta per essere al top? Outfit perfetti

Carissime,

siamo entrate nel periodo fatidico per le feste 2019-2020. Ora iniziano gli inviti, i party, per non parlare di cene o pranzi di Natale. Si prospetta inoltre all’orizzonte la festa forse più importante per una fashion addicted, la notte di Capodanno. Se siete già nel panico, tranquille! Ci sono buone notizie. In questi ultimi anni la moda non è più così categorica, ma ci lascia lo spazio e il modo di giocare con più stili. Basta saper abbinare l’outfit giusto all’occasione giusta.

Innanzitutto dobbiamo pensare alla location. Saremo ospiti in casa di amici? Oppure in un locale, in una discoteca, in uno chalet in montagna? Quando sappiamo dove siamo dirette possiamo decidere quale sarà il look più adatto all’ambiente. Il must have delle feste 2019 sono le scollature, sul décolleté o sulla schiena, come preferite, e i capi mono spalla. Ottima scelta anche per quanto riguarda abiti lunghi o corti, magari in velluto liscio e paillettes, secondo il trend più diffuso in questa stagione.

Paillettes e strass sono infatti molto indicati anche quest’anno, sebbene la protagonista assoluta sia la trasparenza. In organza o in tulle, meglio se arricchita con qualche piccolo ricamo in pizzo – senza mai esagerare però! – magari applicato su qualche volant.

Un altro particolare fondamentale che può marcare il confine con un fashion disaster è il colore! Il top per queste feste sono il rosa (una new entry), il blu e il verde. Ma anche l’oro platinato, il rosso e il nero non possono certo mancare. Se scegliete un abito di paillettes, per le under 30 perfetto se corto. Per tutte le altre va benissimo l’abito lungo, e in ogni caso osate pure con il rosa, il verde, l’oro e l’argento. Le più audaci possono optare per un total rosso, e sarete perfette!

Un capo che ci facilita la vita e ci regala un total look perfetto, in un colpo solo, è la giacca indossata come abito, ovvero il blazer dress. Una scelta perfetta, se festeggeremo in un ristorante o a casa di amici. Abbinato ad un bel paio di scarpe e ad una calza velata, che può essere liscia o ricamata, il blazer dress ci rende subito pronte e glamour.
Per le irriducibili dei pantaloni, se volete essere trendy con questo capo scegliete un modello in velluto liscio, che se colorato sarà il top.

Invece per chi passerà le feste in montagna non occorre distinguere fra casa o un locale, perché valgono le stesse regole. Non si festeggerà certamente su una pista da sci… e se così fosse il gioco è presto fatto! Una bella salopette dai colori glamour, un piumino di paillettes o in tessuto lucido e colorato e sarete perfettamente di tendenza anche sugli sci.

Se invece sarete in una bella baita, la differenza sta nel trovarsi in compagnia di amici o stare solo in due. Va da sé che se sarete con amici il look dipende da un fattore cruciale, ovvero se è prevista una serata informale oppure se si è deciso per un contesto dove occorre prestare maggiore attenzione al dress code. Se si parla di una semplice cena in casa senza troppe pretese scegliete un vestito elegante ma non vistoso, e se non volete rinunciare ai pantaloni vanno benissimo in velluto liscio, abbinati ad un maglioncino colorato, magari con qualche particolare luminoso. Per un’occasione più elegante invece scegliete un abito lungo, reso super super di tendenza osando una mantella. Se invece si tratta di una serata decisamente più intima, la scelta è condizionata solo da quanto vogliate essere sexy… Una regola che deve essere molto rispettata in queste occasioni, soprattutto se il nostro abito è già molto appariscente (vuoi per il tessuto o per il modello) è: less is more!

Per quanto riguarda gli accessori, il gioco è presto fatto. Se abbiamo un vestito appariscente, opteremo per una scarpa bella, ma semplice. Se invece osiamo con un capo come il blazer dress possiamo giocare con una scarpa, o una pochette più appariscente, come con paillettes, piume, strass e quello che più vi piace.

Le regola che ci farà essere belle e perfette, e che dovrebbe essere sempre ben presente (tassativa in queste occasioni!), è che l’outfit che scegliamo deve essere nelle nostre corde, come se fosse la nostra pelle. Ciò vi regalerà ancora più fascino e bellezza, credeteci…

Lascia un commento