Divertiamoci con le SCARPE ! QUALCHE SUGGERIMENTO

Entriamo nel magico mondo femminile delle nostre amate e adorate SCARPE !

Alzi la mano chi ha una seria dipendenza per le scarpe…come immaginavo ! Tutte noi abbiamo una voglia sfrenata di comprare sempre più scarpe, nonostante ne abbiamo già più di 50 paia nell’armadio, ma sappiamo veramente come indossarle ? Sappiamo come valorizzare l’outfit soprattutto con la scelta della scarpa giusta ?
Leggete questo articolo e scoprirete qualche hack per le varie tipologie di scarpe.

Diciamo che se parliamo di dècolletè e scarpe da jogging non c’è bisogno di molte spiegazioni su come e quando indossarle (penso…spero), ma per altre direi proprio che è il caso, dato ciò che vedo in giro… !

La scarpa ha il potere di esaltare o rovinare un outfit, quindi una volta che siete vestite, indossate le scarpe che avete scelto e guardatevi allo specchio, fondamentale guardare l’intera figura prima di uscire di casa. A volte capita di immaginare nella nostra testa un certo tipo di abbinamento scarpa-outfit e una volta che andiamo a guardarci allo specchio ci rendiamo conto che il risultato finale non è quello che avevamo immaginato nella nostra testa !

Ma adesso andiamo un po’ nel pratico:

1. Se indossiamo un abito corto, anche un po’ appariscente, la scarpa dovrà essere il più sobria possibile per non scivolare nella volgarità

look abito corto a fantasia abbinato a scarpa stravagante, totalmente volgare e bocciato

Abito corto particolare abbinato ad un paio di sandali sobri ed eleganti, un look perfettamente equilibrato

2. Indossare accessori dello stesso colore della scarpa, molto spesso lo faccio anche io, per dare al look una continuità, anche se riconosco che oggi non è molto di tendenza, ma se indossiamo un capo a fantasia o a righe, trovo che sia un hack molto sofisticato !

Come possiamo notare la borsa si abbina all’arancione delle scarpe 

 

 

 

3. Se vogliamo dare un’impronta più forte al nostro outfit, possiamo indossare un paio di ankle bootie, ottenendo così “L’Effetto Perfetto”

 

 

Diamo un effetto glamour ad un abito classico

4. Rendiamo le nostre scarpe protagoniste dell’oufit

5. Abito nero e scarpa shock ! L’abito nero può risultare serio e a volte anche noioso, diamogli un po’ di grinta abbinandoci una bella scarpa colorata a contrasto.

6. Le ciabattine-gioiello non a tutti piacciono, ma sono un ottimo passepartout, comode e stanno quasi sempre bene con qualsiasi tipo di abbinamento: abiti da sera, gonne lunghe, corte, midi, poco sopra la caviglia, leggins ! Anche se purtroppo l’estate sta finendo…

7.  La scarpa maschile tipo Brogue o uno stivale piuttosto semplice sono molto versatili per diversi tipi di outfit.

Jeans blazer e brogue, stilossissimo, comodo e molto casual

Pantalone a fantasia, brogue camicia con sopra un golfino scuro e abbiamo creato un outfit stile maschile, ma molto elegante e raffinato

Prima di lasciarvi vi lascio qualche foto dei miei outfit che si basano su i piccoli consigli che vi ho appena detto…

Scarpe abbinate agli accessori

 

Ankle Bootie a rete intonati agli accessori

Ankle bootie che smorzano un outfit molto classico

Ciabatta gioiello e outfit sbarazzino

 

Scarpe protagoniste 

Scarpe gioiello con outfit comodo ma glamour

 

 

 

Ciao ciao

Paola

Lascia un commento