Piccole ‘regole’ per sembrare più alte I miei consigli

Diciamocelo qualche centimetro in più non guasta mai ! anche se…

“nella botte piccola c’è il vino buono”

Quante volte abbiamo sentito dire questa frase ?

Certo, essere diversamente alte non è sintomo di minor bellezza o minor intelligenza, dobbiamo amarci per quello che siamo, SEMPRE. Ma siamo donne e difficilmente riusciamo ad accontentarci, di fatti io in realtà non sono particolarmente bassa, anzi, però sembrare ancora più alta mi piace e soprattutto adoro giocare con i capi e creare delle vere e proprie illusioni ottiche.

Se anche voi siete curiose, leggete queste piccole “regolette” per sembrare otticamente più alte solo per mezzo dei vostri outfit !

1. La prima “regola” che mi sento di consigliarvi è di vestirci ton-sur-ton e il “Massimismo” che non vuol dire altro se non: vestirci tono su tono, un outfit praticamente monocolore

2. Gli abiti a fantasia verticale allungano otticamente la figura, slanciandola verso l’alto (è un ottimo consiglio anche per apparire più in forma) e quest’anno è stata di grande tendenza la tuta intera, un capo che ho amato alla follia ! 

3. Se non siamo amanti degli outfit monocromatici o comunque troppo seri (parlando di colori), cercate di mantenere queste proporzioni: 40% nella parte superiore e il restante 60% nella parte inferiore.

4. Per chi non può fare a meno dei pantaloni skinny, consiglio di indossare, per chi ne fa uso, il calzino dello stesso colore dei pantaloni, come per magia le gambe sembreranno più lunghe di almeno 4cm in più ! Che non guasta mai visto che non siamo tutte delle top model… !

5. Questo che sto per darvi ovviamente non è il consiglio adatto a tutti i giorni chiaramente, ma sappiate che la scarpa con il tacco è la miglior amica della donna e della sue gambe. Ma non esageriamo con il tacco o rischiamo di rompere le proporzioni della figura ! Ma questo non sarà un problema se sopra avete un pantalone ampio o una gonna lunga, i quali copriranno la scarpa e allora in quel caso, ma solo in quel caso, ci è concesso esagerare.


 

6. Chi lo dice che gli abiti lunghi non vanno bene per le ragazze diversamente alte ? Si possono indossare, ma è essenziale che il vestito copra in parte la caviglia.

7. Uno degli errori più comuni è indossare gonne, pantaloni o vestiti che terminano alla caviglia, ottenendo così l’effetto opposto di quello che vorremmo. Anche se sotto ci mettiamo un tacco 15cm, farà comunque apparire la gamba più corta nonostante la nostra altezza sia notevole. Provatelo voi stesse davanti allo specchio e vedrete la differenza.

E anche per oggi i miei consigli sono stati sparsi per il mondo del web

Ciao Ciao

Paola

Lascia un commento