C’era una volta una BORSA Rinnamorarsi di un accessorio

Quante volte ci capita di comprare un capo, una borsa o qualsiasi altro oggetto che visto dalla vetrina vi sembra l’acquisto più giusto della storia, ma poi quando arriviamo a casa e lo indossiamo e ci rendiamo conto che era meglio se quei soldi gli davamo in beneficenza…

Nel lontano 1994 durante una vacanza all’Isola D’Elba mi feci prendere da una “shopping-follia”: per la modica cifra di 50.000 Lire comprai una borsa firmata Benetton in stile anni 50. Dopo aver alleggerito il mio portafogli mi sono sentita subito gasatissima ed entusiasta di questo super acquisto (malgrado la cifra) !

Quando tornai a casa, ripeto super entusiasta per l’acquisto, provo subito ad abbinarla a diversi outfit, ma niente da fare un disastro totale ! Il mio acquisto si è subito rivelato un flop clamoroso. Potete solo immaginare il mio cambio d’umore repentino. Fatto sta che per ben 8 anni quella borsa è rimasta nel mio armadio senza mai averla sfoggiata, ma un giorno proprio quell’esatta borsa ritenuta un acquisto inutile per ben 8 anni, si trovava nel posto giusto al momento giusto e di colpo è diventata una delle mie borse preferite !

Non so spiegarvi questo cambio di idea improvviso, sarà che i miei gusti sono cambiati, ma da quel giorno ho iniziato ad abusare di quella borsa.

E adesso vi chiederete:

“ma perchè ci stai raccontando questo fatto?”

Perchè vorrei darvi un consiglio, magari dopo aver visto che il vostro acquisto del momento si è rivelato un totale flop siete tentate di gettarlo via, regalarlo o venderlo, ma NON FATELO, perché nel corso degli anni i gusti cambiano, la moda stessa cambia e così quell’acquisto sbagliato si può improvvisamente rivelare il vostro asso nella manica per i vostri nuovi outfit. E vi dirò anche un’altra cosa, se sono passati anche anni dal vostro acquisto, può diventare anche un capo ricercato e unico.

Quindi la perla di questo articolo è:

“La Moda cambia, torna e si trasforma !”

Alla prossima !

Ciao ciao

Paola

Seguimi sui social

Facebook

Instagram 

Youtube

Lascia un commento