Come non superare i limiti di kg consentiti per una VALIGIA Short break

Finalmente il giorno tanto atteso sta per arrivare… si parte per le vacanze !

Ma ecco che arriva la prima ansia:

“Cosa metto nella valigia ?”

 

Se si viaggi con una compagnia lowcost e magari stiamo via solo per qualche giorno, abbiamo a disposizione solo un trolley, ma come facciamo ad infilare l’interno armadio dentro un minuscolo trolley ???

L’importante è riuscire a sfruttare al meglio ogni singolo millimetro di quel maledetto trolley e non per essere modesta, ma devo ammettere che con molta esperienza alle spalle sono diventata davvero brava in questo. Quindi eccomi in vostro soccorso !

  1. Fare il conto preciso dei giorni totali della vacanza e prendete in considerazione la meta (mare, montagna, città, ecc…);    
  2. Prendere delle decisioni: stabilire se ogni giorno volete cambiare completamente outfit o se mescolare capi per crearne ogni giorno nuovi outfit (io per non farmi mancare niente faccio un mix di entrambi, soprattutto per vacanze più lunghe);
  3. Scelta dei capi-outfit. Il trucco per avere un look sempre ad-hoc è  preferire capi molto leggeri che non si sgualciscano e che occupano meno spazio rispetto a capi più ingombranti come leggins, camicie in chiffon, vestiti in raso o simili, capi in tulle ecc…). Le gonne: amate le gonne, perchè potrebbero diventare le vostre nuove BFF dei vostri viaggi, leggere e super glmaour. Un altro capo passepartout sono gli shorts, anche in inverno, anch’essi poco ingombranti. In inverno possiamo usare gli shorts in combo ad un paio di calze belle coprenti, magari anche colorate o con fantasie particolari;
  4. Passiamo alle scarpe, tasto dolente di ogni donna, e non solo, non possiamo certamente pensare di poterci portare solo un paio di scarpe, mai e poi mai fare un sacrificio del genere. Il consiglio è quello di portarsi almeno un paio di scarpe comode (per eventuali escursioni, lunghe passeggiate ecc…) e le restanti il possibilmente il più leggere possibili. Se andate in una destinazione fredda, il mio consiglio è quello di indossare le scarpe pesanti come ad esempio un paio di stivali, al momento della partenza, così da poter mettere in valigia un paio di scarpe glmaour per occasioni più speciali.
  5. “Quali borse mi porto ?” anche qui vige la regola della “leggerezza”. Le borse in tessuto sono le migliori, leggere e poco voluminose, al loro interno possiamo metterci i nostri bijoux (orecchini, bracciali, collane), in modo da salvare spazio. 
  6. La vostra valigia è pronta e voi siete pronte per partire !

 

Spero che i miei consigli vi siano stati utili, presto farò un video (iscriviti al mio canale YouTube) su come preparare la valigia, così da non perdervi nessun passaggio ! (video direi utile anche a me in quanto devo partire per tre giorni…chissà dove!)

Ciao Ciao

Paola

Seguimi sui social

Facebook

Instagram

Youtube

 

Lascia un commento