Una SCIARPA 5 Outfit In quanti modi possiamo inserire una sciarpa nei nostri outfit ?

L’inverno non è poi così lontano e torneranno alla carica le nostre amate sciarpe, sciarpine, foulard, pashmine, sciarpone e chi più ne ha più ne metta. Però diciamoci la verità, la sciarpa non è proprio un capo particolarmente glamour, ma lo può diventare…tranquille adesso non scriverò che dovrete andare a comprare una sciarpa di Louis Vuitton et voilà !
Troppo facile, a noi ci piacciono le sfide e voglio mostrarvi come da una semplice sciarpa si possa arricchire l’outfit dandogli movimento e un tocco chic !

 

Andiamo subito a creare 5 outfit partendo da una sciarpa !

1. Classic
Partiamo con calma, il primo outfit è il più classico e il più normale, ma come possiamo osservare dalla foto, l’elemento di spicco è proprio la sciarpa, una bella maxi sciarpona attorcigliata al collo e lasciata scivolare sul petto, catturerà l’attenzione regalandoci un po’ di calduccio e nascondendo gran parte del nostro busto. Questo look è un look composto da Jeans e un bel cappotto, lo definirei un look casual ma glamour, adatto per andare a fare un giro in centro o andare a lavoro.

 

 

2. Chic
Chi lo avrebbe mai detto che una sciarpa potesse essere anche chic ? Ebbene sì, se si sa come indossarla. In questo outfit molto sobrio ed elegante abbiamo una sciarpa particolarmente leggera drappeggiata fino ai fianchi, quasi come se fosse una maglia, creando così un gioco quasi geometrico e molto molto elegante. Questo è decisamente un look raffinato e di grande classe, perfetto per un appuntamento di lavoro o un viaggio importante !

 

 

3. Sciarpa-accessorio
Forse questo non è il modo migliore per utilizzare una sciarpa per lo scopo per cui è stata creata, ma è solo puramente estetico. Indossiamo un bell’abito lungo fino ai piedi e facciamo cadere a-plomb un lungo foulard a fantasia, oppure fermiamolo alla vita con una bella cintura per non coprire tutto l’outfit ed il gioco è fatto. Questo serve per dare al look un tocco grintoso e sicuramente particolare, indicato soprattutto se vogliamo andare a fare un giretto domenicale dopo un pranzo in famiglia in cui la nostra solouhette non è delle migliori !

 

 

 

4. Sciarpa-vestito
Quante volte avremmo voluto portarci appresso la nostra copertina di pile durante le giornate più fredde dell’inverno ? Se almeno una volta lo avete desiderato, questo è l’outfit che fa al caso vostro. Skinny jeans, un paio di stivali e adagiamo la nostra sciarpona aperta sulle nostre spalle in modo da coprirci stile copertina e fermiamola in vita con una cinturina. Adesso la nostra sciarpa sembrerà quasi un vestito, così non dovremmo preoccuparci troppo di cosa indossare sopra e saremo anche ben coperte.

 

 

5. A scialle
E’ troppo freddo e la voglia di uscire è sotto ai piedi, ma il nostro negozio preferito fa i saldi al 70%, non possiamo starcene sul divano di casa ! Alziamoci innanzitutto dal divano indossiamo il look più casual del mondo, aggiungiamoci la nostra borsa da shopping preferita e usiamo la sciarpa più calda che abbiamo come se fosse uno scialle ! Apriamola, appoggiamola sulle spalle e giriamocela intorno al collo e al torace, penserà a tutto lei, ci terrà caldo e allo stesso tempo distoglierà l’attenzione dalla nostra insulsa maglietta che abbiamo messo senza nemmeno guardare.

Anche oggi siamo arrivate alla fine, mi sono divertita davvero molto a scrivere questo articolo e spero che sia stato altrettanto divertente per voi, ma soprattutto utile !

Taggatemi su Instagram se postate la foto del vostro outfit dopo aver seguito i miei consigli e utilizzate l’hashtag

#sciarpaisthenewoutfit

Alla prossima !

Ciao ciao
Paola

Lascia un commento