Giornata NO ? Vi svelo qualche trucchetto !

“Sono gonfia, oggi mi vedo proprio brutta !”

A noi Donne (soprattutto) capitano spesso quei giorni in cui ci vediamo brutte, gonfie e con una pancia super ! (anche se magari abbiamo degli addominali della madonna e ci sfondiamo di palestra dalla mattina alla sera)  Non so voi, ma a me capita spesso !!!

Quando succede così, cosa possiamo fare per non far vedere anche all’esterno quello che abbiamo dentro ? Indossiamo l’outfit che ci piace di più in assoluto ! Ma se il nostro capo preferito è un tubino nero super attillato o un crop top con jeans a vita bassa, magari può non essere l’outfit più adatto per andare a lavoro ed in questo caso il mio consiglio è di indossare capi morbidi che sottolineano la figura senza marcarla troppo !

Questo ha un taglio a Impero e sottolinea la figura restando comunque molto morbido.

Un altro outfit che ho creato utilizzando solo una gonna bianca in versione abito e se volete vedere in quanti altri modi creo outfit utilizzando questa gonna vi lascio i link ai miei video che ho caricato sul mio canale YouTube:

1. Creare un vestito con solo una gonna-I parte

2. Creare un vestito con solo una gonna-II parte

COME RENDERE ARMONICA LA SILHOUETTE

Ho passato un periodo nella mia vita in cui non ero particolarmente felice e gioiosa e tendevo a coprire il mio corpo, non indossavo i capi, ma li usavo per coprirmi. Se abbiamo l’abitudine a coprire il nostro corpo è facile perderne il controllo e pensare “tanto c’è il capo che copre”, ma questo non farà altro che aumentare il probelma ! Cercate di non indossare i capi che NON sottolineano la figura perché non ci aiutano ad apparire più in forma. Quando abbiamo un po’ di pancetta in più oppure un po’ di “ciccette” nel giro vita o sui fianchi, specialmente nel periodo invernale in cui tendiamo ad ingrassare (o quanto meno io si), non indossiamo solo cose larghe, non c’è cosa più sbagliata. Se vogliamo comunque indossare capi morbidi, molto scivolanti, facciamo attenzione che non mostrino ciò che vogliamo nascondere !

Vestire comode non significa indossare solo tute o simili, si può essere comode anche indossando gonne morbide che scivolano sui fianchi, come in questi esempi:

 

Blusa indossata come se fosse un abito

Gonna che scivola sui fianchi

Siamo arrivate alla conclusione, vi saluto (solo per adesso !) e spero che questo blog diventi un nostro momento per dialogare e spettagolare (eheh)…ci piace fare anche questo non neghiamolo !

Ciao

Ciao Paola, BeFashionBlog

Lascia un commento